Siamo lieti di informare i nostri clienti del nuovo accordo di collaborazione professionale con la CAMERA DI MEDIAZIONE NAZIONALE, per la gestione delle pratiche di mediazione.
In linea generale, i due punti fondamentali di cui ci occupiamo attualmente sono: la mediazione condominiale e quella legata al recupero dei crediti.
Entrando nello specifico, per mediazione condominiale si intende quel processo grazie al quale si va ad evitare la lentezza burocratica della giustizia civile.
Questo servizio è utile perché rapido e dal costo molto contenuto. Serve per risolvere dispute condominiali grazie all’intervento di un giudizio esterno e imparziale, senza la necessità di ricorrere a giudici o arbitri.
Diciamo la verità: i dissapori tra condomini possono capitare.
Fino a pochi anni fa l’unica cosa che si poteva fare era affidarsi al tribunale e attendere – spendendo un bel po’ di soldi nel mentre – oppure rassegnarsi al fatto che non si sarebbe trovato un punto d’incontro.
Sicuramente si tratta di situazioni spiacevoli, che portano ad antipatie e che nel lungo periodo possono portare addirittura a decidere di cambiare abitazione.
Per fortuna non serve più portare le dispute in tribunale e aspettare anni per arrivare ad una risoluzione.
Grazie alla mediazione condominiale è possibile evitare dissapori ed inutili perdite di tempo e denaro trovando una soluzione che mette d’accordo tutti.
A differenza dei processi in tribunale che impiegavano anni per risolvere le questioni legate alla materia condominiale, grazie al servizio di mediazione dello Studio Calzolari i condomini avranno una risposta alle loro questioni generalmente in soli 3 mesi.
Vivere in condominio deve essere una gioia e trovare un punto d’incontro in fretta porta serenità a tutti i suoi abitanti.
Se vuoi risolvere una situazione problematica contattaci e trova una risoluzione pacifica in tempi brevi. Richiedi informazioni